RINNOVO PATENTINO F – GAS: IN ARRIVO LE PRIME SCADENZE DECENNALI
NEL 2023 SONO IN ARRIVO LE SCADENZE DEI PRIMI PATENTINI FGAS CONSEGUITI NEL 2013.
Allo scadere dei 10 anni, la Certificazione Personale FGAS, altrimenti nota come patentino frigoristi, deve essere rinnovata ( a seguito del recepimento del Regolamento Europeo 2015/2067, del Regolamento Europeo 517/2014 e del DPR 146/18)
CONTROLLA LA SCADENZA DEL TUO PATENTINO!
È importante controllare la scadenza (la data è riportata sul patentino!) per non rischiare di perdere l’abilitazione a operare su impianti contenenti gas fluorurati (secondo il DPR 146/2018) e, quindi, di non essere più riconosciuti come operatori qualificati sul registro FGAS nazionale.
In assenza di modifiche normative per evitare “buchi” nella copertura della propria certificazione personale, ti ricordiamo che il rinnovo dovrà avvenire prima della scadenza del certificato onde evitare problemi al prosieguo dell’attività dell’impresa.
La normativa prevede che la persona si sottoponga nuovamente a una sessione d’esame, sia per la parte “teorica” sia per quella “pratica”.
Per venire incontro alle esigenze di coloro che avevano ottenuto la Certificazione FGAS personale nell’anno 2013 e che si ritroveranno dunque a dover affrontare la procedura di rinnovo nel corso del 2023, Gas.it e Verigas hanno attivato un accordo per il RINNOVO decennale certificazione FGAS Persona (corso di preparazione totalmente online + esame teorico e pratico presso sedi convenzionate in tutto il territorio nazionale).
Sede di Milano: Sede di Genova
Febbraio: esame 18 e 25 | Febbraio: esame 25 |
Marzo: esame 10 e 24 | Marzo: esame 17 |
Aprile: esame 14 e 28 | Aprile: esame 21 |
Maggio: esame 5 e 19 | Maggio: esame 12 |
Oltre nelle sedi principali gas.it a convenzioni anche su Padova, Torino, Roma, Napoli, Firenze, Bari e tutto il territorio nazionale.
Inoltre per ogni patentino avrai lo sconto del 50% su uno degli altri servizi offerti di GAS.IT SRL (taratura della strumentazione fgas, noleggio strumentazione, corso FER, ecc)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 02.36604434