Gas.itFORMAZIONECONSULENZAACCREDITAMENTOIl portale italiano del gas
Chi Siamo
GAS.it srl ha sede a Genova e sede operativa a Milano. È una società che opera principalmente nel settore dello sviluppo avanzato degli strumenti informativi, nella predisposizione di progetti complessi con l’utilizzo dei propri software, nella FORMAZIONE tecnica e con specifica struttura gestionale a supporto della clientela.
Organizza incontri e corsi su tutto il territorio nazionale tramite il proprio personale docente diretto o con la partecipazione di esponenti del CIG, del CTI e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Ha un catalogo di corsi completi per la formazione nel settore delle fonti rinnovabili e della riqualificazione energetica degli edifici, nel campo della sicurezza degli impianti, nel settore della gestione delle reti di distribuzione gas e nello specifico settore della gestione e manutenzione delle apparecchiature domestiche a gas. Ha sviluppato e gestisce un portale specifico di formazione on-line secondo i più moderni standard multimediali. Tale portale è utilizzato per la formazione dei tecnici per la sicurezza, per i professionisti e per gli installatori in accordo alle convenzioni stipulate.
Ha sviluppato manuali illustrati e libri per il settore della sicurezza e del risparmio energetico distribuiti in decina di migliaia di copie ad installatori e alla clientela delle reti di distribuzione gas.
Partecipa allo sviluppo dei contenuti di riviste tecniche del settore e di riviste specializzate edite dai propri clienti Distributori, con articoli specifici sui settori di propria competenza.
Organizza convegni specialistici del settore dell'energia, della sicurezza del gas, dell’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili in genere ed incontri specialistici organizzati con le associazioni culturali/tecniche (CTI; CIR) e di categoria degli installatori (UNIONE ARTIGIANI, CNA/CONFARTIGIANATO e ASSISTAL).
Gestisce portali verticali specialistici per i settori tecnici (www.gas.it, www.diecipro.it) con oltre 3.000.000 di pagine lette ogni anno, con articoli periodici, approfondimenti e specifici interventi nel settore normativo e legislativo. Tramite i propri servizi ed i portali, ha costituito un network di contatti con professionisti, installatori, manutentori e studi professionali (circa 15.000) che sono costantemente aggiornati sugli argomenti oggetto della propria attività e supportati tramite i servizi di Help Desk.
La società Gas.it srl, a partire dall’anno 2007, sulla base di un accordo con la DIVISIONE TERMOTECNICA di BOSCH (la più grande in Europa) ha avviato l’attività di consulenza e di redazione di Diagnosi energetiche sugli edifici dei clienti in Italia con assistenza per gli interventi di riqualificazione e per l’ottenimento delle detrazioni fiscali e/o di altri contributi.
Collaborazioni
Da sempre Gas.it si occupa di formare nuove competenze professionali, nuovi profili, nuove relazioni. Lo facciamo coltivando un confronto continuo con Partners, Professionisti, Aziende e Ordini Professionali, all’ interno di un mercato del lavoro in continua evoluzione. In particolare Gas.it vanta di una serie di Partners facenti parte del gruppo Dabove Servizi apportando e ricevendo nuove competenze e dando un valore aggiunto a tutte le figure collaboranti:
Geogas
Meterlab
Verigas
Consorzio Servizi Qualificati
AccreditamentiRegione LombardiaDal 2013
Gas.it è un ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia dal 2013 per i servizi formativi (iscrizione al n.798 dell’albo dei soggetti accreditati per l’erogazione dei seguenti servizi: Istruzione e Formazione Professionale, Formazione superiore, Formazione continua) e in fase di accreditamento per i servizi al lavoro.
Inoltre è in fase di accreditamento con enti per il reperimento di fondi paritetici per la gestione ed erogazione di Formazione Professionale e Continua promossi dalle Agenzie per il lavoro per le sedi di Milano.
Gas.it è in possesso di un Sistema di gestione per la qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015.
La nostra esperienzaper la tua Formazione
Per ogni corso, viene creato un percorso di verifica dell’apprendimento, composto da uno o più questionari intermedi, che permette ad ogni discente di verificare i propri progressi personali nello studio. Allo stesso tempo, l’insegnante, che ha la possibilità di monitorare l’attività di tutti i discenti, può avere un feedback immediato sull’ impegno degli studenti e sulla qualità del materiale formativo.
Al termine del corso è poi previsto un questionario finale che determina il superamento o meno del corso ed il relativo punteggio.
Il materiale per la verifica viene solitamente preparato con software esterno ( iSpring QuizMaker ) e successivamente importato sulla piattaforma di e-learning utilizzando il formato di scambio SCORM. Per ogni questionario viene preparato un numero di domande di molto superiore a quello che poi presenterà il test quando eseguito: la piattaforma informatica si occupa infatti di selezionare e riordinare in maniera casuale le domande, in modo da presentare ad ogni esecuzione del quiz un set di domande sempre differente.
Al termine del corso, in virtù delle funzionalità fornite dalla piattaforma di e-learning ad un utente con privilegi ( es: un insegnante ), sarà possibile verificare l’effettivo completamento del percorso formativo da parte di ogni utente e i punteggi acquisiti in ognuna delle prove di verifica, sia intermedie che finali