• 0236604434
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CERTIFICAZIONE APE


Certificazione A.P.E.

L'obbligo dell'APE è vigente dal 2009 per le compravendite e dal 2010 per gli affitti. La legge che regola queste disposizione è la 192/05 (leggi la Legge 192/05 aggiornata). Le sanzioni per gli inadempienti sono severe. Dal 1 Ottobre 2015 sono state introdotte importanti novità in materia tra cui l'obbligo del certificatore di fare il sopralluogo nell'immobile.

A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento secondo una scala da “G a A”. Al momento dell’acquisto o della locazione è uno strumento per essere consapevoli del consumo energetico del vostro immobile.

L'APE permette di confrontare tutti gli immobili dal punto di vista energetico, al fine di valorizzare quelli che hanno migliori caratteristiche di efficienza e risparmio. In sintonia con le direttive europee, per costruire o ristrutturare è necessario oggi seguire i principi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. L'APE è finalizzato a tutelare ed informare sui consumi energetici chi acquista o affitta un immobile.

Chiunque abbia dovuto vendere, comprare, affittare o ristrutturare casa ha sentito parlare di Attestato di Prestazione Energetica. L'APE è un documento obbligatorio con cui si stima il consumo energetico di un'unità immobiliare. L'attestato viene redatto da tecnici abilitati chiamati certificatori energetici. La nostra società EnUp è specializzata nel fornire questo servizio e nella riqualificazione energetica degli immobili.

 


GAS.IT S.R.L.

Gas it è un ente di formazione, accreditato da Regione Lombardia, operante su TUTTO il territorio nazionale. Offre supporto ad aziende e professionisti nell'ambito della FORMAZIONE e relativo accreditamento F-GAS,FER, serramentisti, responsabili per la sicurezza sul lavoro e altre figure professionali meritevoli di certificazioni obbligatorie. Offre anche la possibilità di sostenere corsi di formazione online, con costante supporto di coaching in video-call."
Image

Link utili

Informazioni

Sede Legale: Via Cesarea n° 2 16100 Genova (GE)

Sede Operativa: Via G.Galilei n° 7/B, 20090 Assago (MI) 

Capitale sociale: € 25.000,00
Partita IVA: 01176810990
Registro imprese di Genova: GE-390126

Contatti

Telefono

Search