• 0236604434
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Corso per Ispettori/Verificatori per le verifiche periodiche sui convertitori Gas – Acqua – Calore ai sensi del D.M. 93/2017

Corso per Ispettori/Verificatori per le verifiche periodiche sui convertitori Gas – Acqua – Calore ai sensi del D.M. 93/2017


Obiettivi del corso

 

In data 20/06/2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il D.M. 93/2017 recante il regolamento sui controlli degli strumenti di misura in servizio e sulla vigilanza sugli strumenti di misura conformi  alla  normativa  nazionale  e europea.

Le principali novità introdotte dal provvedimento possono essere così riassunte:

tutte le verificazioni periodiche verranno eseguite esclusivamente da Organismi di Ispezione accreditati da un organismo nazionale di accreditamento, in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020.

Gli Organismi di Ispezione sostituiranno, quindi, le Camere di Commercio nell’attività di verificazione periodica;

·         Unioncamere ha il compito di formare l’elenco degli organismi accreditati;

·         Gli Organismi che intendono eseguire la verificazione periodica dei gruppi di misura gas e dei dispositivi di conversione del volume devono presentare la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) ad un’unica autorità amministrativa (Unioncamere).

 Da giugno 2014, gli Uffici Metrici delle Camere di Commercio hanno cessato di operare direttamente in qualità di ispettori sui convertitori di volume e sui contatori del gas. 

 A chi si rivolge

Per poter essere ammessi al corso di preparazione all’ esame è necessario possedere una buona esperienza nel settore della refrigerazione e condizionamento e nella realizzazione degli impianti gas in genere. Il personale che non possiede un’elevata esperienza può usufruire dei nostri corsi on-line predisposti appositamente e compresi nel pacchetto o di specifici corsi personalizzati.


GAS.IT S.R.L.

Gas it è un ente di formazione, accreditato da Regione Lombardia, operante su TUTTO il territorio nazionale. Offre supporto ad aziende e professionisti nell'ambito della FORMAZIONE e relativo accreditamento F-GAS,FER, serramentisti, responsabili per la sicurezza sul lavoro e altre figure professionali meritevoli di certificazioni obbligatorie. Offre anche la possibilità di sostenere corsi di formazione online, con costante supporto di coaching in video-call."
Image

Link utili

Informazioni

Sede Legale: Via Cesarea n° 2 16100 Genova (GE)

Sede Operativa: Via G.Galilei n° 7/B, 20090 Assago (MI) 

Capitale sociale: € 25.000,00
Partita IVA: 01176810990
Registro imprese di Genova: GE-390126

Contatti

Telefono

Search